Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > Le mie certezze non sono andate deluse.... Lettera aperta di una cittadina sul Natale a Fucecchio

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

Le mie certezze non sono andate deluse.... Lettera aperta di una cittadina sul Natale a Fucecchio

 

lunedì 4 dicembre 2017:

Ieri pomeriggio sono uscita con la certezza che avrei visto vivere la mia città. E le mie certezze non sono andate deluse.

NATALIA si è confermata e superata. Ho guardato la parata, ma allo stesso tempo guardavo gli occhi dei tanti bimbi che vi assistevano ed ho visto gioia e meraviglia, che trasmettevano anche agli Adulti lì intorno. L’accensione dell’albero nel chiostro dei Frati: un attimo a fiato sospeso. E’ vero: non siamo a Time Square, è un’altra accensione, ma è NOSTRA.

Che dire poi del trenino? Sempre carico di grandi e piccini, con le stazioni ad hoc. Momenti di fiaba (o quasi). E poi….

Tanta stima per quelle due nuove attività che hanno inaugurato ieri. IN CENTRO. Non parlo di minimarket o sarti, parlo di due esercizi “di livello”, in cui, credo, sia stato Investito tanto. Vuol dire che qualcuno ci crede, che qualcuno vuole che Fucecchio viva, nonostante Tutto e tutti. Non sono riuscita ad arrivare nel paese alto, ma immagino e spero che anche lì ci sia stato Movimento.

Datemi dell’ingenua o anche della visionaria, non mi importa, ma io amo questa Fucecchio. E credo fortemente che, con la volontà di tutti, lavorando a 360 gradi sulla nostra realtà, forse non subito, si riuscirà a renderle la sua dignità.   Auguri a tutti quanti.

Monica Latini

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 2742 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

2743
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.